Il cuore di Cyberpunk 2077 pulserà di vero RPG
CD Projekt non si nasconde.
CD Projekt non è solo al lavoro sull'attesissimo The Witcher 3; la software house polacca è concentratissima anche sulla nuova IP in uscita il prossimo anno, il già annunciato Cyberpunk 2077, gioco di cui si conosce ancora molto poco.
Come sarà il gameplay del gioco? Cyberpunk 2077 sarà essenzialmente un action role play game di alto impatto. A rivelarlo è stato Marcin Iwinski, co-fondatore della software house, che nella recente intervista ad IGN ha ammesso:
"I videogiocatori mi domandano se Cyberpunk 2077 avrà il multiplayer, o se sarà uno shooter puro o un adventure. Io gli rispondo di rilassarsi, perché sarà un vero RPG. Siamo noti per il nostro storytelling e per aver realizzato vasti mondi di gioco, quindi prendiamo tutto ciò che abbiamo imparato con i precedenti tre giochi di The Witcher, così come gli aspetti open-world del terzo capitolo, e li applichiamo a Cyberpunk 2077".
"Quindi sì, Cyberpunk 2077 è un RPG a tutti gli effetti, ma siamo concentrati anche per aggiungere un sacco di nuovi elementi al gameplay di cui però non posso ancora parlare. Una cosa che posso dire con assoluta certezza è che NON è uno shooter multiplayer".