Il director di God Of War preferisce gli upgrade mid-gen
"Permettono di spingere al massimo l'hardware"
God Of War spinge al massimo le potenzialità hardware di PlayStation 4 e la sua versione potenziata PlayStation 4 Pro, e non ci si aspetterebbe altro da un'esclusiva pensata appositamente per queste due macchine da gioco, riporta WCCFtech.
Proprio riguardo a questo, ovvero la potenza ottenibile da queste console, si è espresso Cory Barlog, director di God Of War: lo sviluppatore ha affermato di preferire gli upgrade hardware di tipo mid-gen, battezzati proprio con l'attuale generazione di console, piuttosto che gli upgrade tra una generazione e l'altra, come è sempre stato fatto fino ad ora in passato.
Secondo Barlog questi tipi di upgrade sono preferibili perché permetterebbero di ottenere il massimo dell'avanguardia tecnica del momento senza dover cancellare il lavoro fatto e ricominciare a programmare da capo come andava fatto, per esempio, con il passaggio PS3/PS4. Una crescita senza interruzioni di questo tipo permette di ottenere il massimo dall'hardware in circolazione, con la migliore efficienza.
Come la pensate al riguardo? Che il concetto di "generazione videoludica" sia ormai diventato qualcosa di obsoleto?