Il director di Resident Evil 2 suggerisce che Onimusha potrebbe tornare come un gioco open world
Kazunori Kadoi interessato a un "GTA in stile giapponese".
Come riportato su ResetEra, il director di Resident Evil 2 ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni nel documentario dedicato a Devil May Cry 5 e RE2.
Nel video Kadoi porta in scena il suo progetto "sogno", che sarebbe un "GTA in stile giapponese". Durante la breve discussione parla di idee diverse e Kadoi osserva che un progetto del genere potrebbe anche aver luogo nell'era Sengoku (il periodo di riferimento di Onimusha). In seguito a questo, la conversazione cambia e passa a qualcos'altro.
Ovviamente non si tratta di una conferma, ma è sicuramente un punto molto interessante. Il pensiero di un Onimusha open-world con alcune idee in stile GTA al suo interno sembra un concetto che vale la pena esplorare e sarebbe qualcosa di simile ad altre cose sul mercato. Nel complesso, un titolo open world è qualcosa che al momento manca a Capcom. Potrebbe trattarsi però anche di qualcosa di radicalmente diverso da quello che stiamo pensando e da quello che è stato accennato in questo video.
Che ne pensate, potrebbe funzionare un Onimusha open-world ed essere un buon modo per ristabilire l'IP? O sarebbe qualcosa di troppo lontano dal franchise?