Il direttore di Mankind Divided parla degli elementi fondamentali di Deus Ex
L'importanza delle piccole scelte.
Il gameplay director di Deus Ex: Mankind Divided, Patrick Fortier, ha parlato ai microfoni di Polygon degli elementi fondamentali della serie.
Fortier ha affermato: "combattimento, stealth, hacking e interazioni sociali sono fondamentali per l'esperienza di gioco, e sono tutti intrecciati in questa rete di libertà, scelta e conseguenze".
Sembra che il team Eidos Montreal stia prendendo Human Revolution come punto di partenza per la costruzione del nuovo titolo. "Possiamo partire da lì ed andare oltre, possiamo giocare con quello che abbiamo imparato da quell'esperienza", ha continuato Fortier, che ha poi spiegato che "il team narrativo è molto abile nel rendere possibili tutte le scelte del gioco".
"Avremo degli archi narrativi e delle ramificazioni nella storia principale che non termineranno in percorsi ben demarcati, sinistra o destra, per così dire, ma saranno presenti in tutta l'avventura".
Infatti, Mankind Divided cercherà di rendere ogni piccola scelta significativa. Fortier ha concluso dicendo che "magari qualcosa che i giocatori hanno fatto nella prima ora di gioco, seguendo quella catena di eventi, potrà andare a determinare il finale. Già dall'inizio del gioco la storia inizierà a muoversi".