Il disastroso lancio di DriveClub non ha rovinato la reputazione di Sony
Queste le parole di Jim Ryan, presidente di PlayStation Europe.
L'uscita di DriveClub è stata un colpo basso per PlayStation 4, visto che un anno di sviluppo in più non è bastato a consentire ai giocatori un'esperienza fluida, priva di problemi di connessione con i server.
Il titolo era stato inizialmente presentato come da giocare online con gli amici, ma lo sviluppatore Evolution Studios era stato costretto, in seguito ai problemi di connessione, ad eliminare molti contenuti.
Stando alle parole di Jim Ryan, presidente di PlayStation Europe, le difficoltà del lancio del simulatore non avrebbero intaccato la reputazione di Sony e della console.
"Dobbiamo ammettere che ci sono stati problemi e ci scusiamo con chiunque abbia sofferto di queste difficoltà tecniche, che non sarebbero dovute accadere. Purtroppo, in un mondo che sta diventando sempre più complicato tecnicamente, è più difficile dar vita alle cose. Non è una scusa, perchè non bisognerebbe lanciare un gioco prima che sia pronto. Chiaramente abbiamo fatto degli sbagli e ci scusiamo per questo".
"Queste difficoltà hanno ridotto il nostro slancio? No. Hanno danneggiato la nostra reputazione? Non credo proprio. Le persone capiscono che gli errori commessi pesano fino a quando non ci si scusa e non li si risolve".
Fonte: Gamepur