Skip to main content

Il display frontale del development kit di Project Scorpio non mostra solo i frame per secondo

Tra le altre cose mostra pure i delfini.

Il fatto che Project Scorpio monti nei suoi developer kit un piccolo display frontale ormai lo sanno tutti: a detta di Microsoft la sua funzione è di aiutare gli sviluppatori dando informazioni utili di natura tecnica, come il conteggio dei frame per secondo. Pare però che le capacità di questo minuscolo display vadano ben oltre il fare da fps counter.

Come riporta DualSHOCKERS, Jez Corden di Windows Central ha infatti condiviso un video su Twitter dove mostra il display in azione, descrivendolo come "completamente programmabile" tramite varie opzioni già disponibili per il developer kit.

Nel video possiamo chiaramente vedere come il display possa mostrare diversi font, video, una breve serie di impostazioni ad esso dedicate e...dei delfini. Non sappiamo ancora come sarà Project Scorpio al momento dell'uscita della console sul mercato, probabilmente cambierà anche nome oltre che design, ma speriamo vivamente che i delfini restino.

Project Scorpio è stata pensata da Microsoft come una console premium, dedicata a chi possiede dei televisori a risoluzione 4K ma non solo: per avere più informazioni leggetevi questa intervista a Phil Spencer.

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!