"Il fallimento di Final Fantasy Versus 13 non è stata colpa di Nomura"
Lo sostiene un Lead Designer dello studio.
Il tanto atteso Final Fantasy 15, prima che uscisse sotto la direzione di Tabata, era in origine nato sotto il nome di Final Fantasy Versus 13 e con la direzione di Tetsuya Nomura ci ricorda Gamepur.
Ebbene, come possiamo vedere, Final Fantasy Versus 13 non ha mai visto la luce rimanendo in una costante fase di sviluppo che ha protratto senza termine lo sviluppo di quello che poi tutti avremmo conosciuto come Final Fantasy 15.
Di fatto il progetto Final Fantasy Versus 13 venne annullato e lo sviluppo venne ripreso partendo da zero e con un nuovo director, ma in occasione di un'intervista Wan Hazmer, lead designer di Versus XII prima e Final Fantasy XV poi, solleva Nomura da ogni responsabilità circa il fallimento di Final Fantasy Versus 13.
"Non è colpa di Nomura, ci sono molti fattori da tenere in considerazione durante lo sviluppo. Non c'entra davvero il director, ci sono molte cose che esulano dalla compagnia, come il cambiamento dell'ecosistema o delle piattaforme".
Per il director arrivano invece parole di elogio:
"Il team di sviluppo era bloccato da una settimana cercando di risolvere un problema di level design e quando arrivò lui (Nomura) hanno risolto il problema in cinque minuti".
Cosa ne pensate della storia dietro allo sviluppo di Final Fantasy 15?