Skip to main content

Il figlio di John Carmack rilascia il suo primo videogame

Buon sangue non mente…

Tale padre, tale figlio. Sarà il più classico dei luoghi comuni, ma mai come in questo caso si dimostra veritiero, specie se i due soggetti del detto popolare sono John e Ryan Carmack. Il primo, a meno di non aver vissuto su Marte negli ultimi 20 anni, viene da tutti ricordato come il creatore del celebre Doom. Stavolta, però, a fare notizia è il figlioletto di 9 anni che, seguendo in prima persona le orme del padre, ha da poco pubblicato il suo primo videogame, realizzato interamente con Unity.

Il gioco si chiama Angry Face e, come dice Ryan stesso all'interno del suo blog, altro non è che una personale rivisitazione del classico Pong:

"Mi chiamo Ryan, ho 9 anni e amo così tanto i videogiochi da averne creato uno tutto mio. Presentarlo mi rende nervoso... è un gioco molto semplice. L'ho chiamato Angry Face! È la mia versione di Pong. Ho fatto tutto da solo, ma il mio fratellino di 4 anni mi ha aiutato con l'audio e durante il testing. Questa è solo la mia prima creazione, ma spero di realizzarne altre in futuro. Spero sia ben accolto e che piaccia a tutti".

Due i livelli di difficoltà presente: Nonna e Pro. Il primo è stato pensato in seguito alle espresse richieste della nonna (ovviamente) di rendere il tutto più lento, mentre il secondo è destinato a coloro che vogliono una sfida più impegnativa.

Volete provare Angry Face? Date uno sguardo a questo link, ma solo dopo aver installato il player Unity.

Si ringrazia VG247.it per la segnalazione.

News di Simone Cantini