Skip to main content

Il game director di Rise of the Tomb Raider risponde alle discussioni sulle vendite

Si ritiene soddisfatto e pensa ai Game Awards.

Rise of the Tomb Raider ha ricevuto una tiepida accoglienza, con circa 300.000 copie distribuite nella prima settimana.

Precisando che non esistono dei numeri ufficiali certificati comprensivi delle vendite digitali, guardando questi dati ci si aspettava forse un'accoglienza più calda per un titolo della longeva saga, e per di più esclusiva Xbox One. Non è da dimenticare che il gioco è uscito in concomitanza di Fallout 4, che probabilmente lo ha messo in ombra, con le sue strepitose vendite.

Il game director Brian Horton ha risposto alle discussioni sull'accoglienza del pubblico sul forum ufficiale del gioco:

"Microsoft e Square sono veramente orgogliosi del team di sviluppo di Rise, grazie per le vostre preoccupazioni. Crystal ed Eidos Montreal hanno realizzato un titolo che ha ricevuto un gran numero di recensioni positive e l'apprezzamento dei fan. Ora siamo focalizzati verso i Game Awards della prossima settimana, nei quali abbiamo una nomina come "Best Action Adventure Game" e "Best Performance" per Camilla.

E continua: "Augurateci buona fortuna, sperando che sia solo l'inizio di una serie di riconoscimenti per Tomb Raider e Lara Croft. È bello vederla di nuovo in vetta col secondo gioco di fila. Siamo tutti suoi fan e per me è un onore essere parte di questa fantastica saga. Il prossimo anno sarà il 20° anniversario!

Quali sono i vostri pensieri in merito a queste dichiarazioni? Avete comprato Tomb Raider, o aspettate che arrivi sulle altre piattaforme? Per maggiori dettagli sul gioco consultate la nostra recensione.

Fonte: GamingBolt