"Il GdR di South Park sarà perfetto"
Trey Parker e Matt Stone stanno lavorando con Obsidian da tempo.
Danny Bilson, il boss di THQ, si è recentemente soffermato a parlare della collaborazione con Obsidian per la realizzazione di un gioco di ruolo basato sulla licenza di South Park. Per prima cosa sembra che il progetto coinvolga direttamente i creatori della serie Trey Parker e Matt Stone, che oltretutto sarebbero i responsabili della storia e dei dialoghi.
Un'ulteriore curiosità è quella che i lavori per il gioco sono partiti addirittura un anno prima che THQ ovvero il publisher, arrivasse a garantire una pubblicazione e i fondi necessari. A questo proposito, nonostante le cattive acque in cui versa THQ, Bilson ha confermato di essere disposto a posticipare la data d0uscita pur di riuscire ad avere un titolo perfetto, che rispetti pienamente la visione di Trey Parker e Matt Stone.
Elemento non semplice, dato che i due artisti hanno orari e tempi molto altalenanti e le fasi finali sono solitamente quelle più pressanti come tempistiche e deadline. Nonostante tutto finora il gioco sembra presentare alcune sequenze giocabili, descritte come "fenomenali" e "il più divertente gioco mai fatto": speriamo!