Skip to main content

Il giallo di Gameloft

Profitti in crescita ma la società licenzia a sorpresa.

Gli ultimi rapporti finanziari di Gameloft indicano che il 2012 è stato un anno di forte crescita per la società.

Le entrate della società sono infatti cresciute del 27% rispetto all'anno precedente, con un quarto trimestre eccezionale e superiore del 23% in termini di vendite rispetto al 2011.

Gran parte del successo deriva dai giochi per smartphone e tablet, con titoli come Modern Combat 4: Zero Hour, World at Arms, My Little Pony e Playmobil Pirates tra i più venduti.

Gamasutra, citando una fonte anonima, riporta però una notizia sorprendente se messa in relazione con questi dati: Gameloft avrebbe licenziato improvvisamente i 250 impiegati della sede indiana di Hyderabad, facendo firmare al personale una lettera di dimissioni fasulla.

Il licenziamento sarebbe poi avvenuto nel giro di poche ore, senza altre spiegazioni supplementari. Gli uffici di Hyderabad sono specializzati nella conversione dei titoli di Gameloft da iOS ad Android.

Al momento la società non ha ancora rilasciato dichiarazioni né risposto alle richieste di chiarimenti sulla vicenda.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!