Il gioco medio su Steam vende circa 32.000 copie
Valve conquista anche la Russia e la Cina.
Il noto servizio SteamSpy ha pubblicato alcuni dati relativi a Steam.
La piattaforma di Valve è ormai il servizio di gaming su PC più popolare, ma competere in questo spazio non è un'impresa esattamente facile per gli sviluppatori.
Stando ai dati pubblicati dal responsabile di SteamSpy su Medium, infatti, il gioco medio su Steam vende "solo" 32.000 copie. La cifra può sembrare bassa, ma è comunque più alta rispetto a quelle dell'App Store di Apple.
Dalle cifre si evince anche che la piattaforma di Valve è riuscita ad entrare anche in mercati precedentemente ritenuti off-limits per via della pirateria come la Cina: Grand Theft Auto V ha infatti venduto 225.000 copie solo in Cina, grazie ad una versione localizzata e ad un prezzo speciale.
In ogni caso, il responsabile Sergei Galyonkin ha evidenziato alcuni consigli per gli sviluppatori intenzionati a pubblicare un titolo su Steam: è necessario effettuare delle ricerche sulla concorrenza e sul settore di mercato preso in considerazione, promuovere il proprio gioco prima del lancio, creare una versione localizzata, non scontare il proprio titolo troppo presto ed infine supportarlo nel lungo termine.