Skip to main content

Il governo critica la scelta di Crysis 2 come miglior gioco

"I titoli nei quali uccidi qualcuno, non dovrebbero essere premiati."

Il partito di governo tedesco, il CDU, ha criticato pubblicamente la scelta di nominare Crysis 2 tra i papabili vincitori del German Computergames Award, come miglior gioco tedesco.

Un brutto colpo per Crysis 2, dato che metà della giuria finale sarà composta da membri del governo. L'altra metà è divisa tra la federazione degli sviluppatori tedeschi G.A.M.E. e quella dei publisher BIU.

Crytek's Felix Leyendecker (a sinistra), Anvi Yerli (in mezzo) e Ruben Salgado Escudero (a destra).

"I killer games non possono essere premiati, nonostante possano essere tecnicamente sensazionali," così ha commentato Wolfgang Börnsen, portavoce della coalizione CDU/CSU.

La Germania è famosa per la sua restrittiva politica contro i giochi violenti, così non ci stupisce più di tanto vedere questo tipo di reazione. Stupisce più che altro il fatto che dei politici conoscano Crysis 2!

Crysis 2.
Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Crysis 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!