Skip to main content

Il Kinect viene utilizzato abitualmente dalla maggior parte dei giocatori

"La periferica rimarrà un punto di riferimento per Xbox One".

La notizia di ieri ha sorpreso un po' tutti, anche se i rumor del lancio di Xbox One senza il Kinect era nell'aria già da tempo. Poi l'ufficialità con la decisione da parte di Microsoft di lanciare a giugno la console sprovvista della periferica, ovviamente ad un prezzo più competitivo.

Nonostante tale scelta -verranno comunque venduti due bundle- il Kinect rimane nei piani di Microsoft e l'esperienza "completa" sarà sempre e comunque data da console più telecamera:

"Kinect rimane una parte integrante della nostra visione. Xbox One è migliore con Kinect, che porta in vita i giochi, la tv e l'intrattenimento con grandi esperienze", ha ribadito Phil Spencer.

Lo stesso Spencer ha poi snocciolato alcuni dati interessanti sul Kinect, sostenendo che l'80% dei giocatori lo utilizza ogni giorno e che ogni utente pronuncia circa 120 comandi vocali su base mensile.

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!