Skip to main content

Il lancio di Fallout 4 causa un sostanziale calo di visite a Pornhub

Il vicepresidente del sito: "Non possiamo ritenerci troppo sorpresi".

Alcuni mesi fa vi avevamo riportato che la presentazione a porte chiuse di Fallout 4 alla Gamescom era stata pubblicata su Pornhub. portando diverse visualizzazioni a uno dei più popolari siti porno.

A quanto pare però Fallout 4 dà e Fallout 4 prende, dato che il lancio del titolo Bethesda ha avuto un impatto negativo sul portale dedicato ai contenuti per adulti. A segnalare questo curioso dato, come riportato da VentureBeat, sono i dirigenti stessi di Pornhub che hanno annunciato un calo del 10% nelle visite al sito nel corso del 10 novembre (day one di Fallout 4).

"Non possiamo affermare di essere troppo sorpresi da ciò che è successo nel corso di quelle che possono essere considerate le prime ore di gioco", spiega il vicepresidente di Pornhub, Corey Price. "Basandoci sui dati sembrerebbe che molte persone abbiano deciso di esplorare le Wasteland prendendosi un giorno di ferie dal lavoro e dalla scuola, mentre molte altre persone hanno dovuto resistere fino alla fine della propria normale giornata lavorativa."

Il grafico pubblicato dal portale stesso rivela un calo iniziato alle 5:00 (ora in cui probabilmente molte persone sono riuscite a installare il gioco), seguito da un nuovo calo verso le 18:00.

Fallout 4 non sarebbe, quindi, un semplice competitor per l'industria videoludica ma anche per altri 'passatempo' completamente diversi.

Volete scoprire tutti i segreti del gioco? Leggete la nostra guida di Fallout 4.