Skip to main content

Il mashing fasullo di Samurai Shodown

Uno sviluppatore rivela un piccolo segreto del glorioso picchiaduro.

Chi non ha consumato i tasti con convinzione durante queste sequenze?

Chi ha giocato a Samurai Shodown, picchiaduro uscito quasi due decadi fa, ricorderà sicuramente i duelli ravvicinati da vincere con un mini-gioco di button mashing.

A distanza di quasi 20 anni, lo sviluppatore Gregg Tavares ha rivelato che il suo team si era accorto di una particolarità di queste sequenze durante la conversione del codice su Neo Geo.

Questa meccanica era in realtà assolutamente random, particolare di cui quasi nessuno sembra essersi accorto nel corso di innumerevoli furiose sfide. Solo uno degli sviluppatori del team aveva notato questa cosa e trovato poi conferma.

La rivelazione è avvenuta durante un podcast che potete trovare a questo indirizzo. Per chi fosse interessato a sentire le reazioni alla dichiarazione di Tavares, consigliamo di cominciare la riproduzione a partire dal 96° minuto.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!