Il mercato dei giochi digitali è in crescita, FIFA 17 è il titolo con più alto fatturato a febbraio 2017
Seguito da Infinite Warfare e GTA V.
SuperData ha presentato un report delle vendite digitali di giochi per febbraio 2017, mercato che ha generato ben 7,83 miliardi di dollari con una crescita del 4% rispetto a febbraio 2016. I mercati console e mobile hanno visto una crescita dell'8% e 9% rispettivamente, mentre le categorie pay-to-play, free-to-play e social di una percentuale più bassa.
SuperData ha aggiunto che la crescita del mercato digitale di giochi console, in particolare, (+18% anno dopo anno) è dovuta all'aumento del prezzo medio dei giochi.
Nella classifica dei giochi che hanno generato più fatturato domina FIFA 17, che fa letteralmente soldi a palate con la sua celebre moldalità Ultimate Team. EA è riuscita letteralmente a duplicare le entrate rispetto a quanto ha generato FIFA 16 a febbraio dello scorso anno. Davvero impressionante.
Ecco la top10 dei titoli che hanno generato più fatturato a febbraio 2017 globalmente:
- FIFA 17
- Call of Duty: Infinite Warfare
- Grand Theft Auto V
- Battlefield 1
- Call of Duty: Black Ops 3
- ARK: Survival Evolved
- For Honor
- Madden NFL 17
- Destiny
- NBA 2K17
Battlefield 1 è in quarta posizione, ma ha venduto più copie digitali di Infinite Warfare e Titanfall 2 combinati su tutte le piattaforme. Infinite Warfare si è aggiudicato però il primato per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi più venduti, con il DLC Sabotage.
Cosa ne pensate di questi dati? Comprate anche voi tanto in digitale?