Skip to main content

Il mercato dell'usato preoccupa Bethesda

La società ha tentato di ridurlo con i DLC.

Pete Hines, vice presidente del marketing di Bethesda, ha dichiarato a Destructoid che l'usato è "assolutamente" una preoccupazione per la società.

Bethesda avrebbe tentato di limitare i danni del mercato dell'usato supportando i propri giochi con vari DLC, incoraggiando gli utenti a non rivendere i titoli troppo presto.

Hines si è detto preoccupato per la mancanza di una soluzione al problema dell'usato che possa soddisfare rivenditori, publisher e sviluppatori.

"Non c'è dubbio che essere un videogiocatore sia costoso. I giochi non costano poco perché svilupparli è dispendioso, e le persone cercano modi per rendere meno costoso il proprio hobby", ha detto Hines. "Non sono certo che qualcuno abbia trovato una soluzione che funzioni per tutti".

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!