Skip to main content

Il mercato digitale cresce del 7% rispetto a ottobre 2014

Ecco i dati degli analisti di Superdata.

Il futuro dei videogiochi è digitale? Nonostante il rifiuto di diversi appassionati che decidono di comprare esclusivamente copie fisiche dei propri giochi preferiti, il mercato fa registrare una continua crescita per quanto riguarda il digital delivery.

Gli analisti di Superdata hanno, infatti, rivelato che il mercato digitale, per il mese di ottobre, ha fatto segnare un incremento del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Si parla di una cifra tutt'altro che trascurabile e che ammonta a ben $5,5 miliardi.

"Nel periodo che ci porta alle vacanze natalizie, le vendite digitali dei videogiochi hanno fatto segnare il punto più alto dell'intero anno," spiega il CEO di Superdata, Joost van Dreunen. "Con l'eccezione degli MMO pay-to-play, tutti i segmenti sono riusciti a crescere.

Questa crescita è particolarmente netta su console dato che c'è stato un picco nell'incremento dell'entrate derivanti da questa porzione del mercato del 14%. Il digitale è, quindi, in crescita grazie, soprattutto, a offerte e iniziative vantaggiose che sempre più utenti sono disposti a sfruttare.

Cosa pensate di questo andamento del mercato videoludico? Avete letto dei risultati negativi di GameStop?

Fonte: VG247.com