Skip to main content

Il mercato videoludico potrebbe valere $100 miliardi nel 2018

Secondo le stime della società DFC.

La vendita di videogiochi genererà un fatturato di $100 miliardi nel 2018, stando alle stime proposte dalla società di analisi finanziaria DFC e riportate da GamePolitics.

"Il mercato si sta sviluppando su tutti i fronti", ha affermato l'analista di DFC David Cole. "Le nuove console stanno andando bene, ma molta della crescita prevista deriverà dalle piattaforme mobile e dai paesi del BRIC (Brasile, Russia, India, Cina, ndR).

"Quello che prevediamo è un mercato che nel 2018 probabilmente si dividerà equamente tra console, PC e piattaforme mobile".

La crescita dei giochi per piattaforme mobile rimarrà "frammentata" e popolata da un enorme numero di concorrenti. Di conseguenza le aziende dovranno valutare molto attentamente le proprie strategie "e capire quali mercati e piattaforme sono più adatti per il proprio prodotto".

Insomma, un mercato più vasto e apparentemente ben ripartito tra i principali attori. Che ne dite?

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!