Il microfono del GamePad Wii U non supporta la chat vocale
Necessarie le cuffie third-party.
Il GamePad del Wii U avrà anche il microfono integrato, ma non supporterà la chat vocale. Per parlare con i nostri amici dovremo necessariamente affidarci alle cuffie third-party da collegare al controller.
Nintendo ha dichiarato a Kotaku che i giocatori potranno usare le cuffie Turtle Beach o Mad Catz (Tritton), visto che non è stato presentato alcun microfono ufficiale della compagnia.
Ancora più assurdo è il fatto che il Pro Controller non abbia nemmeno una porta per le cuffie, quindi se vorremo parlare con gli amici giocando con quel dispositivo dovremo necessariamente avere accanto un GamePad solo per la chat.
Al momento non esiste alcuna opzione per l'utilizzo di cuffie wireless, come conferma un portavoce di Turtle Beach ai microfoni di Kotaku: "Il Wii U supporta il Bluetooth e può sincronizzarsi con i propri accessori", ha spiegato "ma le cuffie ufficiali da noi prodotte sono cablate e pensate per essere usate direttamente con il tablet [GamePad]".
In altre parole, la chat vocale su Wii U sarà molto diversa da quanto mostrato alla presentazione Nintendo pre-E3 che potete vedere qui sotto.
Fra i giochi Wii U che al momento supportano ufficialmente la chat vocale troviamo Assassin's Creed 3, Mass Effect 3 e Call of Duty: Black Ops 2.