Il Milano Game Festival 2016 si apre con Abzu
Brian Balamut di Giant Squid ospite speciale del festival meneghino.
Prende il via l'8 di settembre Milano Game Festival 2016, festival dedicato al videogioco d'autore.
Organizzato dalla Triennale di Milano, il Milano Game Festival, parte della XXI Triennale, rappresenta "Design after Design" nell'arte digitale e nella narrazione interattiva. Il festival, diretto da Pietro Righi Riva e realizzato dallo studio indipendente Santa Ragione, celebra un nuovo tipo di design autoriale - colto e radicalmente indipendente - in una delle industrie più influenzate dalla tecnologia: i videogiochi.
Cinque serate dall'8 al 12 di settembre, presso gli spazi espositivi dello IULM Open Space in via Carlo Bo 7, all'insegna di opere videoludiche indipendenti, in cui studenti, appassionati di cinema, di arti digitali e ovviamente di videogame potranno prendere parte ad un'esperienza interattiva particolare. Un modo del tutto nuovo per scoprire i videogiochi con un festival che si ispira alle rassegne cinematografiche.
Per tutte le ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale http://milanogamefestival.com/.
Il titolo di debutto di questa manifestazione sarà Abzu, innovativa avventura sottomarina sviluppata dallo studio indipendente Giant Squid, il cui lead engineer, Brian Balamut, sarà ospite e parteciperà a un confronto diretto con i partecipanti del festival.