Skip to main content

Il modello free-to-play non è necessariamente malvagio

A spiegarci il perché sarà l'ex BioWare Damion Schubert durante la GDC.

Damion Schubert è stato per otto anni e mezzo dipendente di BioWare Austin ed è l'uomo dietro la transizione verso il modello free-to-play di Star Wars: The Old Republic.

Schubert terrà una conferenza dal titolo "Il free-to-play non è (necessariamente) malvagio", durante la Game Developers Conference 2015 che si terrà dal 2 al 5 marzo a San Francisco.

Informazioni aggiuntive sulla conferenza si possono leggere nella descrizione presente sul sito della GDC.

"Il successo di giochi come League of Legends e Star Wars: The Old Republic dimostra che i titoli free-to-play non sono solo per l'intrattenimento AAA. Il modello F2P può portare ad un successo massivo, ma se fatto incautamente può allontanare i consumatori. Durante questa conferenza Damion Schubert parlerà delle lezioni imparate dall'enorme successo avuto dalla conversione free-to-play di Star Wars: The Old Republic".

Dovremo quindi attendere marzo per scoprire cosa avrà da dirci Schubert.

Via

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!