Il montepremi dell'International di Dota 2 di quest'anno supera quello dell'anno scorso
Già l'anno scorso si trattava di una quantità incredibile di soldi.
Anche quest'anno si terrà l'International di Dota 2, con premi ancora più ricchi dell'edizione dello scorso anno. La versione 2017 del popolarissimo evento metterà in palio un montepremi mostruoso, addirittura il più alto mai visto finora nel settore degli eSport.
Al momento in cui vi scriviamo la cifra del montepremi si attesta sui 20.793.780 dollari, circa 20.000 in più rispetto all'edizione dell'anno scorso; la cifra è solamente destinata a salire visto che manca ancora un mese alla chiusura della campagna crowdfunding. Le date dell'evento sono infatti già state fissate: lo show comincerà il 7 agosto, per terminare il 12 dello stesso mese.
Per fare qualche paragone, la FIFA World Cup del 2018 avrà un montepremi di 700 milioni, mentre l'Halo 5: Guardians World Championship mette in palio 1 milioni di dollari. Ma come fa Valve a mettere a disposizione tutti questi soldi? Semplice, Come riporta GameSpot vendendo i Dota 2 Battlepass (che include contenuti esclusivi come la prima modalità co-op) : il 25% del ricavato va a costituire il montepremi dell'evento.
E voi cosa ne pensate?