Skip to main content

Il motore di ricerca Cleerk.com svela i dati relativi ai videogiochi

Il sito aiuta a trovare acquirenti per i propri giochi e console, anche all'estero.

Il motore di ricerca Cleerk.com ha resi noti alcuni dati relativi alle ricerche effettuate in ambito videogiochi e console, sia in Italia che all'estero.

Si tratta di un motore creato da quattro esperti di eCommerce italiani, tramite cui è possibile vendere oggetti proponendoli a utenti sparsi in tutto il mondo.

Nella categoria videogiochi e console sono oltre 7.300 le richieste a livello mondiale, di cui più di 1400 in Italia. La città più attiva è Palermo, con 150 richieste, mentre il brand più richiesto in Italia e nel mondo è Xbox.

Tramite le ricerche di Cleerk.come è possibile attingere ad un bacino di 2000 annunci provenienti dagli Stati Uniti mentre altri 3000 provengono da Germania e Francia.

"Siamo entusiasti di poter offrire il nostro servizio e confrontarci con la risposta degli utenti dopo oltre un anno di lavoro", ha dichiarato Carlo Ragugini.

"Cleerk.com è disponibile in 5 lingue e ha già scansionato quasi un milione di annunci di cui oltre quattrocentomila attualmente attivi. I prossimi passi della società saranno legati ad un ulteriore sviluppo web e mobile della piattaforma: questo per noi è solo l'inizio."

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!