Skip to main content

Il multiplayer di Uncharted 4 girerà a 900p perchè "il frame rate è la priorità"

Arne Meyer ci spiega i motivi di questa scelta.

La decisione di proporre una risoluzione di 900p nel multiplayer di Uncharted 4: A Thief's End non ha convinto a pieno alcuni fan della serie ma Naughty Dog è sicura di aver fatto la scelta giusta.

Arne Meyer ha spiegato il perchè di questa decisione nel corso di un Q&A al PAX Australia, sottolineando che privilegiare il frame rate nel multiplayer è una pratica pressoché normale.

"Ci sono molti giochi multiplayer che stanno scendendo sotto i 1080p. In molti casi si tratta di un compromesso: si tratta di realizzare che il frame rate è molto importante per questi gioco e che quella è la priorità. È esattamente questo il modo in cui viene gestito il nostro processo decisionale.

"Vogliamo che il gioco sia molto bello da vedere ma anche che giri a 60 fps o il più vicino possibile a questo dato perché rende l'esperienza multiplayer migliore. La decisione è stata: riduciamo la risoluzione per farlo. Anche riducendo di poco la risoluzione, da 1080 a 900p, la differenza è enorme: si ottiene un incremento del 20% nelle performance frame-to-frame. Ci permette di fare molte cose per far girare il gioco più liscio possibile."

Cosa pensate della decisione di Naughty Dog? Avete letto l'analisi del multiplayer del Digital Foundry?

Fonte: Gamepur

Guarda su YouTube