Skip to main content

Il negozio australiano Target rimuove GTA 5 dagli scaffali

La causa è il modo in cui rappresenta la violenza sulle donne.

La catena di negozi australiana Target non venderà più Grand Theft Auto V, stando a quanto riporta VG247.com.

La motivazione, si legge, risiede nel modo in cui il gioco Rockstar rappresenta la violenza verso le donne, che avrebbe suscitato grande preoccupazione nei clienti del rivenditore.

"Abbiamo parlato del gioco con diversi clienti, in questi giorni, e c'è un significativo livello di preoccupazione sui contenuti del gioco". spiega il manager Jim Cooper.

"Abbiamo avuto anche clienti che si sono dichiarati a favore della vendita del gioco, e rispettiamo il loro punto di vista" continua Cooper, "ma sentiamo che la decisione di smettere di vendere GTA 5 è in linea con l'idea della maggior parte dei nostri clienti".

Per quanto riguarda la vendita di altri prodotti etichettati R, ossia per un pubblico maturo, Cooper afferma che "nonostante questi prodotti spesso contengano immagini che alcuni clienti possono ritenere offensive, nella maggior parte dei casi crediamo che sia appropriato per noi venderli a clienti adulti".

"Nel caso di GTA 5" conclude Cooper, "abbiamo ascoltato le forti opinioni dei nostri clienti e non è un prodotto che vogliono trovare da noi".