Skip to main content

Il nuovo adventure Double Fine sarà un 2D old school

Tim Schafer e Ron Gilbert discutono del progetto.

Il prossimo titolo di Double Fine, finanziato dai fan attraverso Kickstarter, sarà una tradizionale avventura a due dimensioni.

Tim Schafer e il leggendario Ron Gilbert hanno discusso del progetto proprio sulla pagina della software house Kickstar:

"Una delle ragioni per cui sono eccitato all'idea di lavorare su un adventure è che l'abbiamo fatto con Nathan Stapley, che è un artista dal grande stile pittorico", ha spiegato Schafer. "Una delle cose che mi è mancata delle avventure grafiche 2D è la presenza di grandi artisti che esprimono se stessi direttamente sullo schermo; non avendo a che fare con gli shader 3D o altre tecnologie complicate che potrebbero alterare la loro visione".

"Penso dovrebbe essere tutto 2D. Old School", è stato il commento sopra le righe di Gilbert. "Penso sia semplicemente molto più interessante del 3D. Il 3D vende molto ma per un progetto come questo serve qualcosa che enfatizzi davvero l'arte dell'artista. Qualcosa che ci dà solo il 2D".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Broken Age

Android, iOS, PS4, PlayStation Vita, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!