Il nuovo stage di Street Fighter V rimosso a causa della presenza di canti islamici
Non è più acquistabile né su Steam né su PlayStation Store.
Solamente pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell'arrivo di un nuovo stage in Street Fighter V: lo stage in questione è Thailand, una sorta di remake in chiave moderna di una mappa già disponibile nei precedenti capitoli del frachise, che ora è stato rimosso dal gioco e dai rispettivi store a causa di alcuni problemi con la sua soundtrack.
Come riporta VG24/7 Thailand è stato rimosso dal gioco e non è più acquistabile né su Steam né su PlayStation Store a causa di alcuni canti islamici udibili durante i combattimenti nello stage. Nel seguente video potrete capire di cosa stiamo parlando.
Capcom ha in seguito confermato che lo stage è stato ritirato a causa di riferimenti religiosi non voluti contenuti nella sountrack, e l'azienda giapponese ha ora intenzione di intervenire con una manutenzione straordinaria ai server del gioco durante la quale sostituirà la soundtrack incriminata con altra musica già presente in altri stage. Il problema, comunque, sembra più che altro legato al fatto che l'arena si ispira all'iconografia buddista e non a quella musulmana.
E voi, cosa ne pensate di questa faccenda?