Skip to main content

Il picchiaduro Divekick trova un publisher ed esce da Kickstarter

Ma premierà comunque i donatori.

Divekick, picchiaduro minimalista per PC, è stato tolto da Kickstarter pur avendo raggiundo il suo obiettivo di un finanziamento pari a $30,000.

La motivazione? Gli sviluppatori, One True Game Studios, hanno trovato un publisher. "La spirito di Kickstarter è quello di essere una ultima risorsa creativa se non trovi nessuno che finani il tuo gioco - si legge in un comunicato dello studio - Beh, noi siamo felici di informarvi che oggi abbiamo trovato un accordo con un publisher che ci aiuterà a distribuire Divekick alle masse!"

Dunque gli oltre $32, 543 raccolti non verranno assegnati al team di sviluppo.

Interrogati sull'identità del publisher, Adam Heart di One True Game ha dichiarato che non può al momento comunicarne il nome, perché la situazione è ancora in via di definizione.

One True Game è ovviamente intenzionata a trovare un modo per ringraziare tutti i potenziali donatori, ma il problema è come farlo senza rischiare il fallimento. "Non possiamo onorare i pre-order del gioco, o spedire le magliette senza chiedere dei soldi".

Per il momento la soluzione scelta è che chi ha donato $10 potrà scrivere un consiglio che apparirà nella schermata di caricamento, chi ne ha donati $50 vedrà il proprio nome apparire nei crediti e chi ne ha donati $3000 potrà ancora lavorare con i One True Game al design di un personaggio speciale.

Divekick è un picchiaduro con un sistema di controllo molto retrò e minimalista. Basato su soli due pulsanti, si salta, con l'altro si tira un calcio, basta, non ci si può muovere in altra maniera. Non è un caso se nasce originariamente come un progetto amatoriale fatto tanto per divertirsi, tuttavia, grazie a questa povertà di controlli, nasce un gameplay tutto basato sul posizionamento e sul tempismo.

Per capirne di più date un'occhiata a questo video.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!