Il presidente di Nintendo si esprime sulle scorte di Nintendo Switch disponibili
Il periodo natalizio è stato superato non senza difficoltà.
Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima si è espresso, in occasione di un'intervista condivisa dalla testata giapponese Diamond e riportata da Nitnendoeverything, sulla questione delle scorte disponibili e difficilmente reperibili durante il passato periodo natalizio.
Il presidente della grande N ha detto che Nintendo Switch è arrivata in seguito all'esperienza avuta con Wii U, per cui già l'iniziale proiezione annuale dell'aprile 2017 di 10 milioni di unità era un numero inaspettato. Ci si chiedeva infatti se la macchina avrebbe davvero venduto un tale numero di unità.
Kimishima continua affermando che Nintendo avrebbe certamente dovuto produrre un numero di unità ancora maggiore, ma al tempo i 10 milioni stimati erano già un numero incredibile se fosse stato raggiunto. Con le uscite di Zelda e Mario Kart la console ha preso uno slancio tale che le proiezioni sono state aumentate a 14 milioni (ben in 40% in più) mentre i clienti europei e giapponesi avevano difficoltà a reperirla in negozio. Nintendo ha in qualche modo fatto fronte al problema aumentando le linee di produzione e contattando un maggior numero di fornitori di materie prime, arginando comunque il problema.
Ora come ora il problema delle scorte di Switch non è stato completamente risolto, ma la console risulta comunque reperibile senza dover attendere giorni.
Cosa ne pensate?