Il primo gioco di Eiji Aonuma riceve una traduzione inglese a distanza di 20 anni
Si tratta di un titolo per SNES simile a Zelda: A Link to the Past.
Era il 1996, quando Nintendo puntava tutto sul Nintendo 64 e Super Mario 64 stava rivoluzionando il mondo videoludico.
Ma il SNES aveva ancora una grande base installata ed uscivano sulla console a 16-bit ancora titoli validi, come Super Mario RPG. Nel mercato giapponese fu pubblicato un po' in sordina Marvelous: Mouhitotsu no Takarajima ( Marvelous: Another Treasure Island ).
Si trattava di un gioco che segnò il debutto come game designer di Eiji Aonuma, l'uomo che adesso è a capo della serie di Zelda. Questo titolo mischiava una serie di elementi RPG a una meccanica punta e clicca, rendendolo molto particolare, quasi unico. La grafica era poi molto simile a quella di The Legend of Zelda: A Link to the Past, cosa che non è affatto negativa.
Il gioco non uscì mai dai confini nipponici, ma grazie al lavoro di fan appassionati è adesso disponibile una patch che traduce ogni singolo carattere del gioco in inglese. La patch aggiunge anche la possibilità di qualche enhancement grafico e se possedete un RetroN5 o un Retrofreak potrete applicare la patch alla cartuccia originale giapponese, potendo immergervi così un titolo davvero interessante tradotto totalmente in inglese. Di seguito vi mostriamo un filmato del gioco in questione.
Fonte: NintendoLife