Skip to main content

Il primo gioco di Respawn sarà un'esclusiva Xbox 360/720?

E sfrutterà l'always online.

Secondo Kotaku il primo titolo di Respawn Entertainment, composto da ex membri di Infinity Ward, potrebbe essere una esclusiva per Xbox 360 o per la prossima console Microsoft.

Il titolo dovrebbe essere un fps prevalentemente online, con una forte componente futuristica.

L'ambientazione è descritta come una sorta di scontro di Davide contro Golia, dove la parte del primo è interpretata da soldati super armati, mentre quella del secondo spetta a degli esoscheletri, chiamati Titan, pilotati da altri soldati.

E considerando che poco tempo fa si parlava di Titan come possibile nome per il prossimo progetto di Respawn, possiamo dire che il quadro comincia a formarsi.

Tecnicamente parlando, pare che sarà sviluppato su una versione modificata del famoso engine di Valve, Source, e che dovrebbe utilizzare il tanto vituperato "always online", visto che praticamente non ci sarà nessuna modalità offline del gioco, e permetterà scontri fra 16 giocatori, che saranno rimpiazzati dalla IA in caso di defezioni.

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!