Il primo Steam Controller non sarà l'ultimo di Valve
Gli utenti aiuteranno a migliorarlo.
Durante una recente intervista a PC World, Robin Walker di Valve ha dichiarato che il primo Steam Controller non sarà l'ultimo prodotto da Valve.
"Non penso che questo sia l'ultimo Steam Controller mai progettato. Stiamo per arrivare al punto in cui gli utenti mettono le mani su di esso, per noi nel mondo del software, questo momento equivale a quando le cose iniziano e si fanno davvero interessanti".
Walker si aspetta quindi che siano gli utenti stessi a proporre cambiamenti per migliorare lo Steam Controller.
"Come può apparire una mod dello Steam Controller? Non lo so, ma penso che nel giro di un anno lo sapremo e sarà fantastico. Potrebbe essere la prima volta che i consumatori non migliorano uno dei nostri prodotti se, per qualche ragione, non saranno in grado di migliorare l'hardware".
Modificare l'hardware a tutti i livelli è un'attitudine tipica del mondo del PC gaming ed è quindi molto probabile che l'invito di Valve possa essere accolto con fervore dagli utenti.
Magari nel prossimo futuro torneremo a vedere qualcosa più simile al primo prototipo di Steam Controller, modificato in seguito e sostituito da un'idea meno distante dai classici controller.
Per chi non lo sapesse, Microsoft pubblicherà a breve l'adattatore wireless del controller Xbox One per PC.