Skip to main content

Il producer della serie "Tales of" pensa a Vita

Vorrebbe sviluppare sulla console portatile Sony.

Hideo Baba, producer della serie Tales Of, in un'intervista per i PlayStation Awards 2012 è stato incalzato in merito alla sua posizione neiconfronti della PlayStation Vita.

"La console è stata dotata di molte funzionalità interessanti come il touch screen e i sensori di movimento, ma ha anche i comandi fisici, cosa molto importante per i giocatori. Se dovessi creare un gioco per Vita mi concentrerei su queste caratteristiche. Mi piacerebbe creare un GDR che sfrutti in modo intelligente le funzionalità touch di PS Vita", ha dichiarato.

"Potrebbe essere divertente, per esempio, usare il touch screen per risolvere gli enigmi nei dungeon. L'azione nei combattimenti è molto importante per la saga di Tales Of, quindi sarebbe complicato implementare i comandi touch in quei frangenti".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!