Skip to main content

Il producer di Assassin's Creed lavorerà al film di Duke Nukem

Jean-Julien Baronnet coinvolto nel progetto.

Un film dedicato a Duke Nukem è in lavorazione, con Gearbox Software che collaborerà con il produttore di "Assassin's Creed" Jean-Julien Baronnet per adattare il videogioco a un lungometraggio, come segnala Variety.

Gearbox stava lavorando a Duke Nukem con i Paramount Studios e Platinum Dunes di Michael Bay, con John Cena che si vociferava come una possibile stella della pellicola. La Paramount, tuttavia, non è più coinvolta nel progetto attualmente.

Duke Nukem è comparso per la prima volta nel videogioco del 1991, sviluppato da Apogee Software, ed è apparso in 19 videogiochi come personaggio principale, più recentemente in Duke Nukem 3D: World Tour.

Sean Harran di Gearbox e Baronnet di Marla Studios hanno incontrato scrittori nelle scorse settimane per iniziare a preparare un pacchetto per un potenziale film di Duke Nukem. Affermano che il muscoloso Nukem ha un solido potenziale come personaggio di film d'azione.

"È una parodia degli eroi d'azione degli anni '80 ed è come Deadpool", ha detto Harran. "Vediamo molto umorismo nel confrontarsi con i valori di oggi mentre si cerca di salvare il mondo."

Baronnet è d'accordo, aggiungendo: "Duke è esattamente il tipo di personaggio molto brusco di cui abbiamo bisogno oggi nel mondo."

Gearbox, con sede in Texas, ha acquistato i diritti dell'IP di Duke Nukem un decennio fa. Baronnet, che è anche produttore della serie televisiva "Rabbids Invasion" e ex CEO di EuropaCorp e Ubisoft Motion Pictures, ha prodotto "Assassin's Creed" del 2016, che ha incassato 240 milioni di dollari in tutto il mondo.

Siete in attesa del film di Duke Nukem?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!