Il produttore di Bloodborne: "non vogliamo punire i giocatori"
Con il nuovo titolo From Software punta ad un pubblico più ampio.
In seguito alla presentazione del nuovo trailer di Bloodborne alla Gamescom, il produttore del gioco Masaaki Yamagiwa ha spiegato alcune delle differenze con Demon's Souls e Dark Souls, come riporta il sito VG247.com.
"Si moriva parecchio nei giochi precedenti, e si doveva perseverare" ha affermato Yamagiwa, "ma uno dei nostri obiettivi principali con questo gioco è che non vogliamo concentrarci sul punire il giocatore".
"Vogliamo offrire un titolo che i giocatori amino." ha proseguito, "Se al giocatore piace sicuramente avrà la perseveranza necessaria", poi ha aggiunto "La sensazione di essere puniti è molto più bassa".
Yamagiwa ha voluto comunque rassicurare i fan dei titoli precedenti: "Naturalmente non possiamo tradire o deludere i fan, sono molto, molto importanti. Sono i principali ambasciatori del gioco.", per poi concludere "Ma vogliamo che più persone possano condividere questa esperienza".
Sembra dunque che Bloodborne sarà meno frustrante per i giocatori meno smaliziati, resta da vedere se gli appassionati della serie accoglieranno favorevolmente il cambiamento.