Il produttore di DRAM per Nintendo presto in mano a Sony?
La transazione varrebbe 7 miliardi di Yen.
Sarebbe in via di perfezionamento l'accordo con cui Sony starebbe per acquisire lo stabilimento di Tsuruoka, produttore delle memorie DRAM installate da Nintendo sui propri Wii U.
La notizia arriva dal portale NHK, citato come fonte da DualShockers. La fabbrica è attualmente proprietà della Renesas Electronics e le voci di una sua vendita si rincorrerebbero da tempo.
Dopo aver acquisito la fabbrica per 7 milioni di Yen, Sony dovrebbe investire altri 20 milioni di Yen per concludere l'operazione, assorbendo parte dello staff esistente.
Oltre all'hardware per Nintendo, lo stabilimento produce attualmente diverse altre componenti. Stando ai rumor tuttavia, una volta in mano a Sony si occuperebbe di incrementare la produzione dei sensori CMOS utilizzati negli smartphone della società di oltre il 30% del valore attuale.
Se l'accordo dovesse andare in porto così com'è stato prospettato, Nintendo non si ritroverebbe comunque a corto di DRAM, poiché le sue scorte, a quanto pare, farebbero fronte ad ogni evenienza.
Ricordiamo ancora una volta che le informazioni riportate nella news sono indiscrezioni non confermate da nessuna delle parti interessate, riportate per dovere di cronaca.