Il progetto Windwalkers sbarca su Kickstarter
Un RPG, una graphic novel ed un film d'animazione in programma.
Forge Animation ha annunciato in un comunicato stampa il lancio della campagna Kickstarter per il suo progetto transmediale Windwalkers.
Windwalkers sarà composto da un videogioco, da un film d'animazione e da una graphic novel, ed è basato sul romanzo francese fantasy "L'Orda del Vento" ("L'Horde du Contrevent"), scritto da Alain Damasio.
Il vento è l'elemento centrale dell'universo di Windwalkers, che si focalizza sulle vicende della trentaquattresima Orda, una squadra d'elite che ha per obiettivo quello di raggiungere l'Estrema Vetta, il punto di origine di tutti i venti.
La campagna Kickstarter aiuterà lo studio a raccogliere fondi per la realizzazione del videogioco, un RPG in sviluppo per PC: il titolo sarà incentrato sul multiplayer e combinerà "azione, avventura ed elementi survival". Anche qui il vento giocherà un ruolo fondamentale e potrà essere sia alleato che nemico dei giocatori, che dovranno contare sul gioco di squadra per sopravvivere.
Il titolo francese ha già superato la fase Greenlight di Steam ed è previsto per i primi mesi del 2017.
Nel team di Forge Animation appaiono nomi d'eccezione come quelli di Yoshitaka Amano (Final Fantasy) e Lionel Lovisart, che ha lavorato per dieci anni con Konami su Metal Gear e dirigerà il gioco.