Il prossimo Hitman darà "una prospettiva nuova" sull'Agente 47
Il director di Absolution ci svela il futuro della serie.
Il prossimo episodio della serie Hitman sarà sviluppato da Square Enix Montreal e questo permetterà a IO Interactive, che ha partorito la serie nel lontano 2000, di occuparsi di un nuovo progetto.
Ma come sarà la nuova avventura dell'Agente 47?
"Per fortuna se ne occuperà qualcuno che conosciamo", ha spiegato Tore Blystad, director di Hitman: Absolution, in un'intervista concessa a OPM. "Alcuni degli sviluppatori chiave provengono da IO e hanno lavorato sui precedenti giochi della serie, quindi il titolo non sarà completamente in nuove mani".
Il passaggio dell'IP a un nuovo studio funzionerà com'è andata "con Treyarch e Infinity Ward" per il marchio Call of Duty, sul quale le due software house californiane si alternano di anno in anno.
Questa alternanza tra IO Interactive e Square Enix Montreal, dovesse esserci davvero, "alimenterà entrambi i giochi. Penso che con questi grandi franchise serva molto tempo per sviluppare un gioco. Se possibile, lavoreremo un po' in parallelo e ci aiuteremo l'un l'altro".
"Piuttosto che fare la stessa cosa di nuovo", ha spiegato Blystad a proposito dell'approccio dei nuovi dev alla saga, i ragazzi di Square Enix Montreal daranno "una prospettiva nuova sul personaggio".
Nel frattempo lo studio danese si occuperà di un nuovo progetto, ma non è ancora chiaro di cosa si tratti.