Skip to main content

Il regista Francis Ford Coppola lancia la campagna Kickstarter per creare il videogioco di Apocalypse Now

Colpo di scena!

Il grande regista Francis Ford Coppola con un colpo di scena degno delle migliori pellicole hollywoodiane, ha appena lanciato la campagna Kickstarter per ricreare il videogioco dedicato a una delle sue migliori opere: Apocalypse Now.

Il finanziamento attuale ammonta a circa $16.000, mentre l'obbiettivo minimo per far andare in porto il progetto è fissato a $900.000.

Stando a quanto riportato dalla pagina del progetto, l'esperienza videoludica in questione avrà elementi da gioco di ruolo mischiati a tematiche da horror psicologico.

L'incipit dell'avventura sarà lo stesso del film: assassinare il colonnello Kurtz nei panni del capitano Willard, ma avrà snodi narrativi differenti dal capolavoro filmico, che saranno plasmati da un sistema di scelte che metteranno alla prova la vostra morale.

Il team di sviluppo è inoltre composto da personalità piuttosto navigate dell'industria dei videogiochi, con veterani che hanno partecipato alla realizzazione di titoli come Far Cry, Battlefield, Gears of War, Fallout: New Vegas e DC Universe Online.

Insomma, un progetto che sin da adesso potrebbe avere delle potenzialità enormi. Restate quindi con noi per non perdervi gli ultimi dettagli a riguardo.