Il remake di Jordan Mechner's Karateka in arrivo su XBLA
Entro la fine del mese anche su PSN, Steam e iOS.
Jordan Mechner, più famoso per Prince of Persia, nel 1984 creò un gioco dal nome Karateka che sta per rinascere sotto forma di remake. Il titolo sarà disponibile su XBLA domani, con una settimana di anticipo rispetto all'annuncio originale, al costo di 800 Microsoft Points.
Lo sviluppatore Liquid Entertainment ha annunciato che il gioco "arriverà presto" anche su PSN, Steam e iOS, parlando di una data di uscita non meglio precisata a novembre. Allo stesso modo non è stato annunciato il prezzo della versione iOS, mentre per quanto riguarda le console sarà possibile usufruire di una trial gratuita.
L'annuncio parla anche di un'esperienza di gioco "compatta" della durata di circa 40 minuti, ma rivela che il titolo offrirà una certa dose di rigiocabilità grazie alla possibilità di scegliere tra tre personaggi. Se vincere nei panni del Bruto sarà facile, fare altrettanto con l'ultimo personaggio a disposizione rappresenterà una vera sfida.
Jordan Mechner's Karateka si avvale del lavoro di Jeff Matsuda, già responsabile delle animazioni di The Batman e Jackie Chan Adventures.