Il remake di Pathologic è stato rinominato Pathologic 2 per non creare confusione
Ed invece ne ha creata di confusione, eccome.
L'atteso remake a cura dello studio Ice Pick Lodge del classico Pathologic, il terrificante horror uscito nel 2015, è riuscito finalmente a trovare un publisher e considerato che si tratta di un remake è stato necessario trovargli un nome che non confondesse il pubblico. Quindi publisher e sviluppatori si sono messi all'opera, trovando il titolo che probabilmente non poteva mettere meglio in confusione i giocatori: Pathologic 2.
Tinybuild infatti, il nuovo publisher, afferma di aver scelto questo nome proprio per evitare la confusione nelle menti dei potenziali utenti: nonostante il remake sia appunto un remake e non un sequel, il titolo uscirà sul mercato con quel nome, per differenziarlo dargli altri giochi della saga come Pathologic Classic HD, The Marble Nest e Mor. Utopia.
Come riporta RockPaperShotgun, Pathologic è un survival horror che vi chiederà di risolvere alcuni misteri presenti nel mondo di gioco, composto da una piccola cittadina che vede continuamente morire i suoi abitanti a causa di una terribile malattia.
Il rilascio del gioco è previsto entro la fine del 2018.