Il remake di Resident Evil 3 dipenderà dall'entusiasmo dei fan
Le parole del producer di Resident Evil 2, Yoshiaki Hirabayashi.
Ci sono voluti ben 21 anni per Capcom per lanciare un remake di Resident Evil 2, ma i fan si stanno già chiedendo se e quando il publisher e sviluppatore darà un trattamento simile a Resident Evil 3: Nemesis, pubblicato su PlayStation nel lontano 1999.
Nemesis è stato originariamente progettato come una storia secondaria, riutilizzando molti dei meccanismi e dei luoghi di Resident Evil 2, come il Dipartimento di Polizia di Raccoon City, ma anche Nemesis stesso è di fatto una versione aggiornata di Mr. X.
Il remake di Resident Evil 2 è ormai uscito e i fan si sono chiesti se, usando la tecnologia del "nuovo" gioco, Capcom riuscirà a ricreare Resident Evil 3. Ebbene, Capcom ha risposto.
Parlando con Game Watch (via Gear Nuke), Yoshiaki Hirabayashi di Capcom, produttore di Resident Evil 2, ha affermato che Capcom prenderà in considerazione la possibilità del remake di Nemesis se i fan ne saranno entusiasti, godranno di Resident Evil 2 e vorranno davvero vederlo.
Che ne pensate?
In altre notizie sul remake appena uscito, abbiamo appreso che rappresenta la più grande uscita di Capcom dai tempi di RE7.
Resident Evil 2 è ora disponibile su PS4, Xbox One e PC.