Skip to main content

Il remake di The Legend of Zelda: Majora's Mask preserverà la colonna sonora originale

Il compositore Koji Kondo ha rassicurato i fan.

Il compositore Koji Kondo ha rassicurato i fan dichiarando che il remake di The Legend of Zelda: Majora's Mask per Nintendo 3DS preserverà la colonna sonora originale.

Kondo ha spiegato che la qualità audio sarà ovviamente superiore rispetto alla versione per Nintendo 64, ma la composizione verrà mantenuta intatta.

"Con Majora abbiamo pensato che fosse davvero importante proteggere il feeling del gioco, perché la musica era legata molto bene al gameplay originale", ha affermato il compositore giapponese. "Abbiamo fatto un po' di pulizia sulla qualità audio, ma la musica in sé non è cambiata".

"Abbiamo dovuto effettuare un ribilanciamento, naturalmente, per farla sentire al meglio su 3DS. Prima la ascoltavate attraverso le casse di un televisore, ora invece dobbiamo adattarla a un dispositivo portatile", ha concluso Kondo.

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Majora's Mask sarà disponibile nel corso della prossima primavera, in esclusiva per Nintendo 3DS.

Fonte

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!