Skip to main content

Il review-bombing degli utenti cinesi colpisce l'horror Devotion per un riferimento al meme su Winnie the Pooh legato al presidente Xi Jinping

Il titolo stava andando molto forte su Steam.

Il review-bombing colpisce l'ottimo horror disponibile su Steam, "Devotion", titolo che stava collezionando ottime valutazioni degli utenti fino a quando non è successo qualcosa di strano.

Come riporta Eurogamer.net, il gioco è sviluppato dalla società taiwanese Red Candle Games, e stava andando molto bene su Steam, fino a quando è venuto a galla un riferimento al famoso meme su Winnie the Pooh e Xi Jinping, Segretario generale del Partito Comunista Cinese nonché Presidente della Repubblica popolare cinese.

Neanche a dirlo, tale genere di riferimenti non sono certamente visti di buon occhio in Cina, e sul gioco è infatti piombata una pioggia di recensioni negative.

Secondo Spiel Times, Devotion includeva un poster che diceva "Xi Jinping Winnie the Pooh moron". Questo è un riferimento a un meme molto popolare che dal 2017 ha subito la censura in tutta la Cina.

Possiamo vedere il poster in questione, scritto in cinese:

Cosa ne pensate di questa peculiare situazione?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!