Skip to main content

"Il Rockstar Games Social Club non è stato hackerato"

La software house consiglia, comunque, agli utenti di cambiare la propria password.

Negli ultimi giorni diversi giocatori avevano segnalato su Reddit e sul profilo Twitter di Rockstar diversi problemi legati alla componente online di GTA V.

A quanto pare gli utenti non potevano accedere dato che veniva mostrato un messaggio che indicava che era già stato effettuato il log in. Come riportato da PC Gamer, nelle ore immediatamente successive a questa segnalazione un sito ha pubblicato una lunga lista di email e password del Social Club di Rockstar facendo immediatamente pensare ad un attacco hacker.

Rockstar ci ha tenuto, tuttavia, a sottolineare che l'attacco non ha colpito in alcun modo il Social Club e che il nome utente e le password sono state ottenute attraverso altri siti.

"Come abbiamo confermato già ieri, il Rockstar Games Social Club non è stato compromesso da alcun attacco. Sembrerebbe, in ogni caso, che ci siano stati dei tentativi di accedere agli account di alcuni utenti utilizzando combinazioni di email e password che venivano utilizzate su altri siti o database che a quanto pare sono stati vittima di un attacco.

"Stiamo cercando di restituire ogni account al legittimo proprietario. Invitiamo, in ogni caso, i giocatori ad utilizzare nome utente e password diversi rispetto a quelli tuilizzati su altri siti."

Rockstar consiglia, inoltre, di modificare le credenziali d'accesso in modo da non correre alcun rischio.

Negli ultimi giorni avete riscontrato qualche problema? Siete stati vittima di questo problema?