Il servizio EA Access arriva in esclusiva Xbox One
Mini abbonamento, grandi possibilità.
Nella tarda serata di ieri, Electronic Arts e Microsoft hanno annunciato l'arrivo di un nuovo servizio che sarà in esclusiva Xbox One: stiamo parlando di EA Access che permetterà a tutti gli utenti Live, mediante piccolo esborso di denaro, di provare in anteprima tutti i futuri giochi del catalogo Electronic Arts e avere, al tempo stesso, sconti del 10% su DLC e titoli completi in digitale.
In questi giorni il servizio verrà lanciato in beta, per vedere anche la risposta di pubblico. Parlando di costi, l'EA Access richiede un abbonamento mensile da $4,99 mensili o $29,99 annuali (3.99 euro e 24.99 euro in Italia), che permette però di accedere al "Vault", una vasta collezione di "vecchi" titoli da scaricare senza costi aggiuntivi come FIFA 14, Madden NFL 25, Peggle 2 e Battlefield 4, per un valore commerciale di circa 100$.
Ovviamente il catalogo diventerà sempre più ricco grazie all'arrivo di nuovi videogame.
I giocatori in possesso di EA Access potranno avere l'accesso anticipato ai futuri prodotti, cinque giorni prima della data d'uscita, e otterranno le versioni trial, ad esempio, dei nuovi NFL 15, FIFA 15, NBA Live 15 Dragon Age: Inquisition, Battlefield: Hardline. Sarà anche possibile portare i salvataggi dall'early access ai giochi completi.
Il futuro è sempre più digitale.