Skip to main content

Il settore gaming di Microsoft è in ottima salute, genera ottimi profitti e continua a crescere

Sarà molto importante nel futuro dell'azienda.

Durante il briefing finanziario riservato agli analisti, il CFO di Microsoft Amy Hood ha parlato del reparto gaming dell'azienda, che si conferma un settore importantissimo per il futuro dell'azienda.

Come riporta DualShockers, Hood ha mostrato il seguente grafico, che mette in relazione gli utenti mensili di Xbox Live ed il loro coinvolgimento al di là delle console.

Il mercato costituito da console, giochi e servizi è un mercato imponente, che conta circa 110 miliardi di dollari, ed è in continua espansione: questo rappresenta per Microsoft un'occasione di business molto proficua, che apre anche la strada ad altri servizi come il broadcasting ed i servizi a pagamento, e stando a Hood Microsoft è in grado di competere in questo settore.

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!