Skip to main content

Il Signore degli Anelli: in cantiere un MMO free-to-play AAA

Cosa avrà in serbo per noi Athlon Games?

Athlon Games (divisione della cinese Leyou Technologies) ha annunciato di essere al lavoro su un MMO free-to-play a tema Il Signore degli Anelli, attenzione la compagnia ha precisato che sarà un AAA.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, al momento non abbiamo molte informazioni sul progetto, sappiamo però che sarà ambientato nella Terra di Mezzo prima degli eventi raccontati nella trilogia cinematografica e che sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 in data da definirsi. Inoltre viene classificato come AAA e stando a quanto riportato, permetterà ai giocatori di interagire con luoghi e creature mai viste prima dai fan.

Leyou Technologies ha affermato con un comunicato che ha accettato di portare avanti il progetto "per l'interesse dimostrato verso la saga del Signore degli Anelli", probabilmente riferendosi al fatto che Amazon Studios ha destinato 1 blione di dollari nella realizzazione di una serie TV dedicata alla saga.

Sarà interessante scoprire come Athlon Games intenda unire la qualità di un AAA con la struttura free-to-play di un MMO.

Cosa ne pensate? Confidate in questo progetto?